CERIMONIA ASSEGNAZIONE PREMIO (RICEVUTO) a soli 3 anni dalla costituzione
-27 settembre 2018
Il 27 settembre 2018, con cerimonia pubblica presso il Salone Vanvitelliano presso il Palazzo Loggia in Brescia, alla presenza del Sindaco di Brescia, dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brescia e alla Famiglia de Tavonatti, la “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” – costituitasi il 20 aprile 2015 – ha ricevuto il “Premio Città di Brescia de Albino Tavonatti 2018” su candidatura proposta dal Sindaco di Salò, avv. Giampiero Cipani, presente alla cerimonia con il Comandante dei Vigili di Salò avv. Stefano Traverso (membro Onorario della Fondazione).
Hanno ritirato l’importante Premio la Presidente Liliana Foffa con suo figlio Stefano Crescini (dolce ispiratore della Fondazione) e il Vice Presidente dott. Sergio Luca Monchieri.
Per StefyLandia erano presenti alla cerimonia anche: Sabrina Foffa (Fondatore Promotore, Componente Consiglio d’Indirizzo e Consiglio di Gestione), Sandro Bicelli (Consigliere Delegato), Miriam Foffa (Fondatore) e 2 Monitori.
Il Premio, istituito nel 2005, viene annualmente assegnato alle singole persone, associazioni e ad organismi di volontariato che si siano particolarmente distinti in opere ed azioni volte alla cura, all’assistenza ed alla integrazione sociale di persone con disabilità.
La Commissione esaminatrice preposta all’assegnazione del Premio è composta da: Sindaco di Brescia o suo delegato; un membro della famiglia de Tavonatti, al cui sig. Albino, Fondatore e Presidente dell’AIAS Brescia, è intitolato il riconoscimento; Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brescia; membri della stampa locale (Giornale di Brescia, BresciaOggi, Corriere della Sera Brescia); un rappresentante del Vescovo di Brescia; Presidente della Commissione Servizi alla Persona del Comune di Brescia; Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Brescia
Motivazione: “La Commissione esprime particolare apprezzamento per l’impegno nella progettazione del “dopo di noi” già “durante il noi” coinvolgendo famiglie e istituzioni nel dialogo e nel confronto finalizzato alla lettura e risposta ai bisogni di sostegno delle persone disabili”.
Per visionare la pagina, clicca qui
ASSEGNAZIONE PREMIO (RICEVUTO) a soli 3 anni dalla costituzione
– 02 luglio 2018
Il 02 luglio 2018,la “Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” riceve la bellissima notizia di essere assegnataria del “Premio Città di Brescia de Albino Tavonatti 2018” su candidatura proposta dal Sindaco di Salò, avv. Giampiero Cipani.
Il Premio, istituito nel 2005, viene annualmente assegnato alle singole persone, associazioni e ad organismi di volontariato che si siano particolarmente distinti in opere ed azioni volte alla cura, all’assistenza ed alla integrazione sociale di persone con disabilità.
La Commissione esaminatrice preposta all’assegnazione del Premio è composta da:Sindaco o suo delegato; un membro della famiglia de Tavonatti, al cui sig. Albino, Fondatore e Presidente dell’AIAS Brescia, è intitolato il riconoscimento; Assessore ai Servizi Sociali; membri della stampa locale (Giornale di Brescia, BresciaOggi, Corriere della Sera Brescia); un rappresentante del Vescovo; Presidente della Commissione Servizi alla Persona; Presidente del Consiglio Comunale.
La cerimonia, in forma pubblica, si terrà presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia in Brescia, alla presenza del Sindaco di Brescia, dell’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Brescia e alla Famiglia de Tavonatti.
CANDIDATURA A PREMIO RICEVUTA (a soli 3 anni dalla costituzione)
– 19 aprile 2018
Riconoscendo particolarmente importante e degno di nota il nostro impegno nel delicato ambito sociale, il Sindaco di Salò avv. Giampiero Cipani ha ritenuto di candidare la nostra Fondazione alla XIV^ edizione del Premio Città di Brescia Albino de Tavonatti 2018, destinato a singole persone, associazioni ed organismi del volontariato che si siano distinti in opere ed azioni volte alla cura, all’assistenza ed all’integrazione sociale delle persone con disabilità fisiche o mentali.